FOLLONICA – Partita più semplice del previsto per l’Asd Follonica Basket nel campionato Under 13. A Pomarance la squadra del golfo passa con un perentorio 104-28. La partita vedeva già in partenza i favori del pronostico dalla parte dei giovani follonichesi dato che il Pomarance, nonostante alcuni segnali di miglioramento, si trovava in ultima posizione con 0 vittorie e 9 sconfitte mentre la squadra di coach Fabrizio Salvadori si presentava all’incontro con 3 vittorie e 6 sconfitte.
Il Follonica iniziava la gara con Giallini, Latini, Villani, Bianchi e Ranieri ed il primo quarto vedeva gli azzurri attenti in difesa ma imprecisi in attacco consentendo al Pomarance di restare in gara sul punteggio di 13-8 per gli ospiti che nel secondo quarto con Fusco, Contrino, Bagnoli, Maiano e Bartolozzi, cambiavano passo in attacco mentre mettevano ulteriormente in difficoltà la squadra di casa che subiva un pesantissimo 31-2 con la gara chiusa già a metà tempo sul punteggio di 43-10.
Il resto della gara è stato puro “garbage time” con rotazioni numerossime e con il Follonica che senza strafare conduceva senza forzare sino al punteggio finale di 104-28. Per i follonichese è stata una buona prova ed una iniezione di fiducia per i prossimi più difficili appuntamenti a partire dalla prima di ritorno a Volterra sabato 7 febbraio alle ore 18 contro una squadra dallo spessore tecnico migliore del Pomarance.