Gavorrano – Cambio al vertice del circolo dell’Italia dei Valori di Gavorrano e Scarlino. Riccardo Bardini lascia il posto a Simone Cascino che guiderà il circolo intitolato a Pietro Calamandrei con il compito di radicare ancora di più il partito sul territorio e di dialogare con tutte le forze di centro sinistra. Cascino, 39 anni giuncarichese, è stato scelto ieri sera nell’ultima riunione del circolo.
«La nomina – come si legge nella nota dell’Italia dei Valori – ha fatto seguito alle dimissioni del precedente Referente Riccardo Bardini, già comunicate in una precedente riunione tenutasi il 28 gennaio e da questi espressamente richiesta, dove egli aveva informato dell’impossibilità, per motivi riguardanti la propria attività professionale e lavorativa, di seguire in modo costante le funzioni e i compiti inerenti tale incarico. Il Circolo ha tuttavia riconosciuto le qualità e i meriti dell’attività politica svolta da Riccardo Bardini, culminate nel novembre scorso con il dibattito politico su Scenario politico italiano post-Berlusconi, che aveva visto la partecipazione a Gavorrano del Senatore Pancho Pardi».
«Nella riunione del Circolo – si legge ancora -, a cui era presente anche l’Assessore del Comune di Scarlino Paolo Rustici, si è inoltre discusso dei temi politici e amministrativi concernenti i due Comuni e sulle ipotesi di prossime manifestazioni pubbliche del Circolo. Al nuovo Referente Idv Simone Cascino, apprezzato da tutti i membri del circolo, il compito principale, oltre a quello di radicare ulteriormente Idv nel territorio dei due comuni, sarà di sviluppare il dialogo con tutte le forze politiche del centro-sinistra. Nel Comune di Gavorrano dovrà approfondire, anche alla luce della situazione politica nazionale, i rapporti tra le forze e i partiti che sono presenti nello scenario politico-amministrativo del Comune».