GROSSETO – Il Comitato Comunale di Grosseto del Partito Socialista avanza una propria proposta all’amministrazione comunale di Grosseto per collocare una casa dell’acqua al quartiere Pace. La presente iniziativa è pensata a vantaggio dei cittadini economicamente disagiati (a maggior ragione in questi tempi di drammatica crisi economica), sia ai fini di tutela dell’ambiente, contribuendo alla riduzione del consumo eccessivo di materie plastiche (utilizzate come imballaggio e nei contenitori).
«Si tratta inoltre di proseguire quanto già iniziato dall’Amministrazione comunale con la realizzazione della prima “casa dell’acqua” presso il Parco di Via Giotto, il cui utilizzo ne ha dimostrato, oltre che l’utilità, la necessità – spiegano i socialisti -. Così come tale utilità è dimostrata dall’utilizzo che i cittadini fanno delle cannelle e fontanelle pubbliche disseminate in altre zone del territorio comunale, anche fuori del centro abitato. La proposta odierna è volta in particolare a coprire meglio il territorio offrendo un servizio essenziale, come richiesto dai molti cittadini attenti alle esigenze della propria città».
«A tal fine si individua sin da ora il luogo che sarebbe più adatto, per le proprie caratteristiche a prestarsi ad un migliore accesso e ad un migliore utilizzo da parte degli utenti, ovvero quello spazio pubblico situato in prossimità delle intersezioni delle vie Unione Sovietica e Inghilterra con la piazza delle Nazioni Unite. Il luogo è opportuno essendovi ubicato un parcheggio pubblico ben fruibile dai cittadini, che non verrebbe ridotto dalla presenza di una casa dell’acqua opportunamente dimensionata – concludono -. Con questa proposta, volta a migliorare la qualità della vita nella nostra città, si conferma che il Psi resta sensibile alle giuste rivendicazioni e alle esigenze dei cittadini e continuerà a farlo».