di Barbara Farnetani
GROSSETO – «Non abbiamo ancora deciso il candidato, ma quel che è certo è che alle prossime regionali in Toscana presenteremo una nostra lista» Roberto Fiore segretario nazionale di Forza Nuova lo ha affermato alla presentazione del movimento che è stata fatta questo pomeriggio a Grosseto.
«Sono qui oggi – ha proseguito Fiore – pre presentare il credo di Forza Nuova in Maremma, crediamo che possa attecchire in una terra agricola, come questa. Abbiamo iniziato da poco a farci conoscere e c’è già stata una forte crescita, questa, in questo senso, è una terra abbbastanza vergine da un punto di vista politico».
Il responsabile regionale Francesco Mangiaracina, ha invece parlato del gruppo che, da circa un anno, sta portando avanti, a Grosseto, le idee del Movimento. «L’iniziativa tempo di casa per la casa agli italiani, ha avuto un particolare successo in provincia di Grosseto, più che nel resto della Toscana, poi stiamo lavorando con una onlus, “solidarietà nazionale” per dare una mano alle famiglie in difficoltà. Anche per questo, a breve, verrà individuato un responsabile di Forza Nuova per la provincia di Grosseto».