GROSSETO – Ogni anno in Italia migliaia di persone restano ferite o perdono la vita a causa di un incidente stradale. Moltissimi di questi incidenti potrebbero essere evitati se si conoscessero le tecniche di “Guida Sicura” e le principali regole di comportamento al volante e in auto. L’ACI – Automobile Club d’Italia – ha perciò deciso di aiutare ad affrontare la guida dell’auto in maniera più professionale e soprattutto sicura. Per questo motivo l’ACI mette a disposizione, a titolo completamente gratuito, un corso di guida presso il proprio Centro di Guida Sicura di Vallelunga a Campagnano, nei pressi di Roma, facendo risparmiare il costo del corso pari a circa 400 euro. Perché la vita è unica, non ha prezzo e va sempre salvaguardata.
L’iniziativa ha oggetto l’educazione stradale di stranieri residenti in Italia e in possesso della patente di guida. Dalle statistiche è emerso che svariati incidenti coinvolgono soggetti stranieri, che spesso non hanno una piena conoscenza delle regole della circolazione e della regole basilari della guida sicura. Il corso gratuito proposto da ACI si pone pertanto come strumento della massima importanza ai fini di educare e prevenire pertanto il fenomeno dell’incidentalità stradale.
La data prevista per il Corso di Guida Sicura gratuito per stranieri dedicato all’Automobile Club di Grosseto al centro di Vallelunga (vicino a Roma) è stabilita per il 15 Febbraio. Al Corso di Guida Sicura gratuito possono partecipare tutti i cittadini stranieri in possesso della patente di guida in corso di validità senza esclusione di Paese alcuno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’ACI Grosseto ai numeri 0564 415141 – 0564 414045.