GROSSETO – Con una prestazione maiuscola del capitano Lorenzo Biancucci, autore di cinque gol e di grandi giocate, la formazione under 13 del Cp Grosseto ha sconfitto Sarzana in una partita fondamentale per il cammino dei biancorossi in campionato. Infatti erano solo tre i punti che alla vigilia separavano le due formazioni, con i liguri che con una vittoria avrebbero potuto raggiungere i grossetani, che invece, vincendo, mantengono la seconda posizione alle spalle del Cgc Viareggio. La partita è stata bellissima con tanti rovesciamenti di fronte, fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Se tra i biancorossi è emersa la classe del proprio capitano tra i rossoneri è stato certamente Leonardo Tonelli l’uomo di maggiore spicco, implacabile davanti porta sulle deviazioni volanti e sui rimpalli, ha messo a segno quattro delle cinque reti degli ospiti. Da segnalare tra gli ospiti anche la prestazione del portiere Vivoli, che ha tenuto in partita la propria squadra con interventi prodigiosi.
Nel primo tempo passa per primo Grosseto con Biancucci dopo 5 minuti, ma non passa un minuto che Sarzana pareggia con il capitano Del Gatto e due minuti dopo passa addirittura in vantaggio con Tonelli. Ma i biancorossi non ci stanno e riprendono a spingere trovando il pareggio con Alfieri con un bel tiro al volo. Neanche il tempo di esultare che il solito Tonelli riporta sopra i suoi, prima che nel giro di due minuti Biancucci ribalti nuovamente il risultato a favore di Grosseto chiudendo il primo tempo in vantaggio 4-3.
La ripresa si apre con un altro gol di Biancucci ben servito da Alfieri, ma è ancora Tonelli che al quinto minuto accorcia con una prodezza volante. Ora la partita è davvero bella e avvincente, grossetani ancora avanti di due all’ottavo e nuovo gol di Tonelli per il 6-5 che sarà poi il risultato finale, con Biancucci che tiene palla da solo per tutto l’ultimo minuto di gioco e mette in cassaforte un risultato preziosissimo.
Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci. Hockey Sarzana: Vivoli, Del Gatto (cap.), Ferrandi, Ferrari, Tonelli, Danesi, Pietra, Devoto. All. Francesco Dolce. Arbitro sig. Trevisan di Viareggio. Marcatori: p.t. : 5.10, 12.10, 14.59 Biancucci (G), 5.56 Del Gatto (S) 7.09, 10.41 Tonelli (S) 10.24 Alfieri (G) s.t. : 15.51, 22.54 Biancucci (G) 20.36, 25.38 Tonelli (S).