ORBETELLO – Alti e bassi per le formazioni giovanili del Gao nel fine settimana appena trascorso. Iniziato sabato pomeriggio con la formazione under 16 allenata da Elisa Bartolini, contro le pari età del Vbc Viterbo, le giovani atlete non riescono ad incidere positivamente e si lasciano travolgere dalla veemenza del gioco delle viterbesi, cedendo il primo set per 10-25. Nel secondo set un sussulto di orgoglio che però non riesce a cambiare le sorti del set, finendo per perdere 22-25. Il prosieguo della gara non è dei migliori, niente va per il verso giusto e senza combattere cedono il terzo set e la gara per 18-25. «Troppo contratte e poco concentrate – commenta la Bartolini – ci siamo fatte sorprendere dall’avversario che ha avuto più voglia di noi per vincere la gara, e speriamo di rifarci la prossima partita per continuare al meglio il nostro campionato».
Identica sorte per l’under 18 Gao Open Pub nella prima partita di sabato contro la Ceramica Scarabeo, dove le ragazze di Andrea Bartolini, forse non hanno saputo reagire al torpore delle vacanze natalizie appena passate, non portando sul campo anima e testa, lasciando alle avversarie il bottino pieno. Sconfitta per 3-0 con i parziali di 25-19, 25-21 e 25-19.
Altra storia per la partita di domenica mattina che ha visto, sempre l’under 18 del Gao Open Pub, confrontarsi con il Monterosi Volley e memori della brutta prestazione della sera prima, Mazzi e compagne si riscattano subito vincendo per 3-0, in poco più di un’ora di gioco. «Speriamo che serate come quella di sabato non ne capitino più – commenta mister Bartolini – che sia stato solo un piccolo passaggio a vuoto, perché le ragazze che conosco io sono molto più forti di quelle scese in campo, e di sicuro lo sapranno dimostrare nel corso del lungo campionato».
Nella mattinata di domenica sono scese in campo anche le bambine del GAO under 14 contro Asd Pall. Tarquinia, vincendo senza grandi problemi per 3-0 in meno di un’ora di gioco. L’allenatrice Elisa Bartolini ha potuto schierare l’intera rosa a sua disposizione.