FOLLONICA – Banca Cras scivola sulla pista di Bassano che ancora volta resta indigesta alla squadra del Golfo. Follonica spreca l’opportunità di rifarsi sotto in classifica e lascia scappare via i rivali giallorossi che vincono per 4-3 un match tirato. Avvio da dimenticare per la squadra di Polverini che incassa tre reti sui primi affondi vicentini: Aguaron, Marangoni e Zen fanno 3-0 per il Bassano in poco meno di 7 minuti. Follonica finisce all’inferno e risalire la china è tutt’altro che facile. Gli azzurri si aggrappano disperatamente alle spalle del capitano Marco Pagnini che prima dell’intervallo accorcia le distanze e prova a rimettere in carreggiata i follonichesi.
Nella ripresa è sempre il bomber degli azzurri a dare la speranza di una rimonta difficile ma comunque possibile. Il gol del 3-2 consente di mettere pressione ai giallorossi di Belligio che però non si disuniscono. Zen firma il nuovo allungo che consente ai vicentini di respirare. Per Follonica la gara resta sempre in salita e il tris di Marco Pagnini serve a concedere un nuovo barlume di speranza. La lucidità dei ragazzi di Polverini, che hanno speso molto nel tentativo di rimonta, viene meno, così Bassano resiste e porta a casa i tre punti.
BASSANO-FOLLONICA 4-3 (3-1)
BASSANO: E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, F.Dal Monte, A.Bolcato, P.Aguaron, A.Marangoni, M.Dal Monte, F.Maso. All. M.Belligio. FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini. ARBITRI: F.Fronte – L.Molli. MARCATORI PT: 2:43 P.Aguaron (B), 3:26 A.Marangoni (B), 6:26 G.Zen (B), 20:31 M.Pagnini (F). MARCATORI ST: 26:43 M.Pagnini (F), 29:53 G.Zen (B), 43:39 M.Pagnini (F).
CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 39 Breganze 31 Valdagno 30 Bassano 26 Trissino e Viareggio 25 Pieve e Follonica 20 Lodi 19 Matera 15 Giovinazzo 14 Sarzana 12 Correggio 6 Prato 3.