GROSSETO – Si rinnova anche quest’anno l’immancabile appuntamento con Grosseto Shopping, quello che oramai la popolazione grossetana conosce come “il mercato della seconda domenica del mese”.
Grosseto Shopping torna con una veste rinnovata: l’orario sarà esteso fino alle ore 18.00 nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo e Novembre e fino alle 20.00 negli altri mesi.
In ciascuna delle date in programma oltre 50 banchi animeranno Piazza Esperanto offrendo come sempre ai visitatori un’ ampia scelta di beni delle più svariate merceologie: dall’abbigliamento sportivo a quello casual, calzature per ogni età ed occasione, articoli casalinghi ed oggettistica per l’arredamento, borse, tessuti, giocattoli; ma anche frutta, verdura, porchetta, formaggi e tanto altro ancora.
Nella edizione di gennaio sarà presente con un proprio stand la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e il Progetto Fanta’sia che nel pomeriggio offrirà un piccolo intrattenimento con truccabimbi e palloncini per i più piccoli.
Grosseto Shopping è una manifestazione organizzata da Anva-Confesercenti, il sindacato degli operatori del commercio su aree pubbliche, e si svolge ormai da 14 anni: è lo stesso tributo di pubblico e clientela che ne ha decretato il successo ed ha permesso questa longevità. In ciascuna data programmata di svolgimento, già dalle prime ore della mattina, la fiera viene invasa da migliaia di persone in cerca di qualche occasione di acquisto o anche solo di due passi in relax, tra bancarelle di tutti i tipi.
Per la clientela dunque un’occasione di fare “shopping”; per gli operatori una importante opportunità di lavoro.
Oltre a Domenica 11 Gennaio, le prossime date previste per l’anno in corso sono: 8 Febbario, 8 Marzo, 12 Aprile, 14 Giugno, 13 Settembre, 11 Ottobre e 8 Novembre. Appuntamenti da segnare sul calendario, per non perdersi neanche un giorno di quella che è una delle principali manifestazioni di promozione della vitalità e del commercio cittadino.
Informazioni e curiosità sulla pagina Facebook: www.facebook.com/grossetoshopping.
Ricordiamo che nella giornata di svolgimento della fiera l’intera area di Piazza Esperanto sarà interessata da un generalizzato divieto di sosta con rimozione.