AMIATA – Sull’Amiata nevica già da un’ora. È infatti iniziato a nevicare già dalle 14.30 di questo pomeriggio. «Dopo il lavoro della notte degli operatori sulla Pista Vetta ed alle Macinaie con i cannoni dell’innevamento programmato che avevano già reso invernale il panorama – affermano da Amiataneve -, da poco ha iniziato a cadere la neve naturale fino dai paesi a valle».
In realtà a santa Fiora, dopo un breve nevicata il ghiaccio si è già trasformato in pioggia e la situazione sta rapidamente tornando alla normalità «Verso le 19 l’allerta meteo dovrebbe anche concludersi – afferma il sindaco Federico Balocchi – e la situazione sta migliorando. Le temperature sono sopra lo zero» (a fianco immagine di repertorio).
«Per ora – prosegue AmiataNeve parlando della vetta – neve debole con vento forte… Una sorta di bufera con continuo cambio di venti».
Quello che sembra prepararsi è dunque una fine dell’anno sugli sci, cosa che, oltre a dare una spinta all’economia della nostra montagna e a tutti coloro che vivono di turismo, sarebbe una gioia per tutti gli appassionati sciatori della provincia.