Gavorrano – Le rinnovabili saranno il nostro futuro, ma per scoprire oggi tutti i vantaggi offerti dalle energie alternative in termini di risparmio e tutela ambientale, a Gavorrano con il patrocinio dell’amministrazione comunale sarà di scena Econow 2010. Si tratta di una due giorni di incontri, eventi e iniziative interamente dedicati alle energie rinnovabili e alle opportunità per il territorio. La manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione dopo l’esperienza positiva del 2009, è in programma venerdì 14 e sabato 15 maggio al Centro Congressi Porta del Parco ex Bagnetti.
L’iniziativa è stata promossa dalla Fanelli Energia e ha l’obiettivo di far conoscere quali possibilità ci siano oggi di realizzare impianti efficienti a impatto zero e far comprendere meglio il valore non solo ambientale dell’utilizzo delle rinnovabili.
«Con la seconda edizione di Econow – ha spiegato Rossano Fanelli, amministratore della Fanelli Energia – , il mio sogno sta diventando realtà. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo progetto contribuendo alla costruzione di un futuro ecosostenibile per tutti».
Econow si aprirà venerdì 14 maggio con i saluti del sindaco Massimo Borghi. Nella prima giornata della manifestazione saranno protagonisti i ragazzi delle scuole che verranno coinvolti in una serie di progetti didattici coordinati dagli educatori di Legambiente. Sabato 15 poi a partire dalle 9,30 tavola rotonda dedicata alle energie rinnovabili e al rapporto con il territorio. Alla conferenza oltre agli esperti del settore parteciperanno il presidente della provincia Leonardo Marras, Angelo Gentili delle segreteria nazionale di Legambiente e il presidente della Camera di Commercio di Grosseto Giovanni Lamioni.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.econow.it.