GROSSETO – Finisce in parità il big-match della quindicesima giornata del campionato Allievi Regionali. Al Bruno Passalacqua la Nuova Grosseto Barbanella mette la freccia nei confronti della capolista Poggibonsi che però respinge l’attacco e lascia invariate le distanze nella parte alta della classifica. In via Australia va in scena una gara equilibrato tra due ottime formazioni che però concedono poco. Nel primo tempo una conclusione di Molinari crea il panico nell’area di rigore senese, con una mischia che origina un palo colpito dai locali. La replica del Poggibonsi su calcio piazzato che vede l’ottima risposta del portiere Granai.
Nella ripresa la Nuova Grosseto Barbanella passa in vantaggio direttamente su punizione, eseguita magistralmente da Franci. Il gol dell’1-0 anima la partita e costringe il Poggibonsi ad alzare il baricentro. I senesi trovano il pari con un tiro in diagonale su cui Granai, questa volta, non riesce ad essere superlativo come al solito. Il pari è comunque un risultato giusto che però accontenta di più i diretti rivali delle due formazioni, ovvero Valentino Mazzola e Venturina che si rifanno sotto. Nel prossimo turno, che vedrà proprio la sfida al vertice tra Valentino Mazzola e Poggibonsi, la Nuova Grosseto Barbanella cercherà di approfittarne andando in trasferta sul campo del Sangimignano.
Va ko, invece, il Saurorispescia che cede strada al Ponsacco. Sul terreno amico, un gol di Sardelli punisce i grossetani che restano nella pancia della graduatoria. nel prossimo turno trasferta a Rosignano per la formazione maremmana.
Classifica Allievi Regionali: Poggibonsi e Valentino Mazzola 34 Nuova Grosseto Barbanella e Venturina 32 ProLivorno Sorgenti 31 Ponsacco 28 Rosignano 25 Armando Picchi, Sangimignano e Saurorispescia 19 Navacchio Zambra e San Frediano 17 San Donato Tavarnelle 16 San Miniato 15 Monteriggioni 12 Certaldo e Castelfiorentino 11 Livorno Nord Pontino 4.