BAGNO DI GAVORRANO – Sono tante le novità che quest’anno arricchiranno il “mercatino di Natale” di Bagno di Gavorrano, l’iniziativa organizzata dall’associazione commercianti in programma sabato 20 e domenica 21.
Questa del 2014 è l’edizione numero quattro e già si preannuncia come una delle migliori perché il Mercatino cresce e quest’anno la mappa della manifestazione si estende anche a via Mameli e a Piazza del Popolo oltre che nella centralissima via Marconi.
«Per non lasciare nulla al caso – spiegano dall’associazione commercianti – fin dalla prima edizione abbiamo voluto trasformare le attività rappresentative colmando alcune lacune, e chiedendo la partecipazione di nuovi».
Tra i protagonisti ci saranno infatti i figuranti del corteo storico del Salto della Contessa, iniziativa nata in collaborazione con l’associazione Nuova Pro Loco Gavorranese, ma anche i Falconieri in costume medioevale con i loro rapaci e il gruppo di animazione di strada “I Lupi Oscuri”.
Ma le collaborazioni non finiscono qua perché in questa quarta edizione ci sarà la partecipazione anche della associazione Pattinaggio di Bagno con la sfilata dei bambini, in costume, sui pattini a rotelle, che accompagneranno Babbo Natale.
In particolare le iniziative legate a Babbo Natale saranno realizzate dalla FIR Toscana Onlus, associazione impegnata nelle cure preventive nefrologiche.
L’atmosfera natalizia sarà garantita dalle bancarelle a tema, ma anche dalla musica che sarà trasmessa in filo diffusione in tutta la manifestazione e sarà curata dalla Dream Solutions.
«Non per ultima – spiegano ancora dall’associazione – la presenza, per la prima volta, in esibizione al pubblico di un gruppo emergente musicale, i Dharma».
«Per i più piccoli abbiamo destinato un’area di gonfiabili in piazza del Popolo. La cura e la dell’addobbo floro-vivaistico e piante è gestita da Il Giardino. Per quanto riguarda invece, il mangiare, il bar all’aperto dove gustare piacevoli e sani panini con la salsiccia, hot-dog, bistecche con patatine, donzelle ed altre leccornie, saranno concentrate nel punto ristoro in piazza Di Vittorio. qui oltre al mangiare si potrà bere del buon vino locale, birra e bibite».
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione La Farfalla.
«Infine vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale, il sindaco, la Polizia Municipale, la Pro Loco e tutti gli sponsor che credono in questa nostra manifestazione».