FOLLONICA – «Da oggi, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa ricomincia il servizio “Nonno Vigile”». Così ol vicesindaco Andrea Pecorini, soddisfatto per la nuova fase del servizio legato alla sicurezza dei bambini.
Tutto è stato possibile attraverso la convezione che regola le attività di supporto alla Polizia Municipale, al cui interno trova continuità e garanzia il supporto al controllo di vigilanza fuori dalle scuole follonichesi.
«Ringraziamo l’associazione “Auser Filo d’Argento” e l’associazione Cala Violina – aggiunge Pecorini – e ovviamente gli “ausiliari volontari del traffico” che stanno per iniziare il loro lavoro di supporto. Altri si sono presentati in questi giorni e siamo a disposizione qualora qualche altro cittadino voglia unirsi. Gli ausiliari faranno il loro servizio di fronte alle scuole di via Cimarosa, via Buozzi, via Cavour e via Balducci, mentre sarà ancora della Polizia municipale il servizio alle scuole di via Palermo, via Gorizia ed Ex Ilva. Chiunque fosse interessato a proporsi per il servizio, può rivolgersi agli uffici della Polizia municipale»