GROSSETO – Il palco di piazza Dante cambia posizione. Sarà spostato sull’altro lato della piazza per non ostacolare la visuale ai negozi sotto i portici. La decisione è frutto dell’accordo tra comune e commercianti.
«Abbiamo raggiunto in tempi brevissimi un accordo con la delegazione di commercianti Ascom – spiega il vicesindaco Paolo Borghi – e di altri operatori incontrati oggi per affrontare la questione legata al posizionamento del palco all’interno di piazza Dante nel periodo natalizio».
«Da quest’anno – aggiunge -, invece di dare le spalle al porticato, tale struttura sarà posta dall’altro lato della piazza. In questo modo non verrà sacrificata la visuale dei numerosi negozi che si trovano sotto il porticato e che potranno partecipare meglio alle iniziative che interesseranno il centro storico grossetano nel periodo delle festività. Un piccolo gesto di attenzione seguito ad alcune segnalazioni molto civili che ci erano arrivate nei giorni scorsi e che hanno portato alla riunione convocata per oggi e alla quale hanno partecipato anche l’Assessore alla Cultura, Giovanna Stellini. Presenti anche i tencici dell’Ufficio Patrimonio, oltre che il Gabinetto del Sindaco. Grazie a tutti».