GAVORRANO – Un auito concreto alle associazioni sportive del territorio. Arriverà grazie alla manovra di bilancio che l’amministrazione comunale di Gavorrano porterà in approvazione nel prossimo consiglio comunale. Si tratta di un trasferimento di 13 mila euro che dal bilancio del comune passeranno nelle casse di Gavorrano Idea, l’istituzione che si occupa dei servizi culturali e sportivi.
Una volta messe a disposizione queste risorse sarà poi Gavorrano Idea a predisporre il bando per l’assegnazione alle associazioni sportive.
«Siamo molto soddisfatti di questa scelta – spiega Daniele Tonini, e assessore al bilancio del comune di Gavorrano – visto che purtroppo in passato non è sempre stato possibile anche a causa del commissariamento. Ci eravamo promessi in sede di approvazione del bilancio di previsione di trovare le risorse necessarie entro l’anno. Finalmente ci siamo riusciti così daremo una piccola risposta alle tante associazioni sportive che operano sul territorio con mille difficoltà ma con professionalità entusiasmo e passione. A loro va il nostro piu sentito ringraziamento. Noi riconosciamo l’importanza dello sport e questo importante atto ne è la prova. La consulta dello sport è in via di convocazione è un altro importante tassello che questa amministrazione vuole inserire».