GROSSETO – Dopo le buone prestazioni delle ultime settimane, che avevano mostrato una Under 15 in netta crescita, la partita di ieri con Sarzana è stata una brutta battuta d’arresto, soprattutto sul piano del gioco. In parte era un calo abbastanza atteso da parte dello staff tecnico del Circolo, visto che purtroppo a causa del maltempo gli atleti biancorossi non hanno potuto in pratica allenarsi per niente nelle ultime due settimane potendo al momento usufruire soltanto dell’impianto all’aperto in via Manetti, ma forse non era atteso così intenso come si è rivelato sul campo. La partita purtroppo è stata a senso unico con i giovani biancorossi che non sono riusciti mai nel primo tempo a trovare il bandolo della matassa del gioco rossonero.
La frazione si conclude sullo 0-2 senza che in pratica gli avanti grossetani si siano mai presentati nell’area di rigore avversaria. Nel secondo tempo un po’ meglio e qualche timido segnale di ripresa ma da una parte lo strapotere fisico e tecnico di Matteo Tavoni, che sembra molto più grande della sua età e che a fine serata annoterà 4 reti nel suo tabellino, dall’altra la vena davvero scarsa dei grossetani non hanno mai messo in discussione il risultato della gara. Di Leopizzi e Biancucci su tiro libero diretto le due marcature biancorosse.
Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Hockey Sarzana: Pelaia, Bagnone, Di Siena, Trimming, Silvi, Tavoni, Ungari. All. Maurizio Corona. Arbitro: Rossi di Viareggio. Reti p.t. 6.52 Tavoni (S), 14. 23 Ungari (S) s.t. 23.27 Ungari (S), 25,33 Tavoni (S), 31.09 Tavoni (S), 33.35 Tavoni (S), 33.50 Leopizzi (G), 39.50 Biancucci (G)