GROSSETO – Nel big-match dell’undicesima giornata la Nuova Grosseto Barbanella firma il colpo in trasferta, supera a domicilio la capolista e aggancia la vetta. A Venturina va in scena una partita esaltante tra la prima e la seconda in classifica, non mancano i gol, le emozioni e gli episodi, con la squadra allenata da Maurizio Leone in grado di vincere per 3-2 e di portare a casa un successo prezioso sul terreno della capolista, adesso raggiunta in vetta proprio dai grossetani. La squadra di Leone parte subito forte e punisce i locali con un gol di Franci. il Venturina però, si dimostra squadra attrezzata e pareggia i conti con Petri. La gara si accende, ma prima dell’intervallo Martinacci firma un gol capolavoro con una conclusione che si insacca all’incrocio dei pali.
Nella ripresa il Venturina preme a attacca a testa bassa, ma fallisce l’opportunità del pari con un rigore calciato alto. Il 2-2 è solo rimandato di qualche minuto, perché Bastieri, di testa, ripristina la parità. I livornesi a questo punto rimangono in dieci e la Nuova Grosseto Barbanella ne approfitta con due mosse vincenti effettuate dalla panchina. Leone manda in campo Molinari e Russo: il primo sforna l’assist, il secondo è devastante nel mettere il sigillo sulla partita. Sul 3-2 per i grossetani c’è ancora tanto Venturina, alla disperata ricerca del pari. Il finale è rovente perché i padroni di casa restano in otto uomini, ma la Nuova Grosseto non chiude il conto. Serve un prodigioso Granai per blindare il risultato: il portiere grossetano estrae dal cilindro almeno tre interventi decisivi e consente ai suoi di festeggiare a fine gara.
Vince anche il Saurorispescia, l’altra formazione grossetana partecipante al campionato regionale allievi. Sul terreno amico non c’è storia contro il Castelfiorentino, liquidato con un deciso 2-0. Un successo che migliora sensibilmente la classifica. Nel prossimo turno derby al Bruno Passalacqua di via Australia tra Nuova Grosseto Barbanella e Saurorispescia.
Classifica Allievi Regionali: Nuova Grosseto Barbanella e Venturina 25 Poggibonsi 24 Rosignano e Valentino Mazzola 22 Ponsacco e ProLivorno Sorgenti 21 Sangimignano e Saurorispescia 14 Armando Picchi e San Frediano 13 San Donato Tavarnelle e San Miniato 12 Navacchio Zambra 11 Certaldo 9 Castelfiorentino e Monteriggioni 8 Livorno Nord Pontino 3.