GROSSETO – E’ morto per un male incurabile, all’età di 77 anni, il professor Mauro Marrucci, molto conosciuto in città, insegnante di educazione artistica presso varie scuole (tra cui la scuola media Dante Alighieri), e docente presso il liceo artistico “Pietro Aldi” di Grosseto.
Nel 1987 divenne preside presso lo stesso liceo artistico ed in seguito presso l’istituto tecnico commerciale Fossmbroni di Grosseto. Oltre alle attività d’insegnamento prima, e di dirigente poi, Mauro Marrucci ha costantemente portato avanti l’attività professionale nell’ambito artistico e culturale, facendosi carico di coordinare varie associazioni culturali.
Ha partecipato a manifestazioni di grafica e di pittura sia in Italia che all’estero, conseguendo ambiti riconoscimenti da parte della critica. Alcuni esempi: Museo “Tiberio Gracco” Pompei (NA), La Pergola Arte a Palazzo Medici Riccardi – Firenze, Premio nazionale di pittura “Il Morazzone” (Varese). Ha pubblicato scritti di didattica artistica e saggistica.