FOLLONICA – Il Fotoclub Follonica BFi, in collaborazione con la città di Follonica e le scuole Medie e Superiori della città, ha bandito un concorso fotografico riservato agli studenti delle classi terza delle scuole Medie e per gli studenti di tutte le classi delle scuole superiori follonichesi. Il concorso è inserito negli eventi della Festa della Toscana che vedrà la sua inaugurazione il giorno 15 novembre e la chiusura il 30, giorno della Toscana.
La partecipazione al concorso, con il tema “Follonica nascosta: oltre i confini della quotidianità” è gratuita ed individuale. Ciascun concorrente potrà inviare un numero massimo di quattro fotografie a colori oppure in bianco e nero, scattate con qualsiasi dispositivo (dalla compatta allo smartphone alla reflex) ed inviarle via email entro le ore 24.00 del 15 novembre.
Per le scuole medie le fotografie potranno essere inviate a concorsomedie@fotoclubfollonica.com, per le scuole superiori invece a concorsosuperiori@fotoclubfollonica.com.
Per partecipare al concorso fotografico non è indispensabile essere residenti nel comune di Follonica, ma è requisito fondamentale essere studente in una delle scuole della città.
Il bando è pubblicato sul sito del Fotoclub Follonica BFI, www.fotoclubfollonica.com e sulla pagina Facebook; inoltre è possibile trovarlo sul sito del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it e sui siti delle scuole.
Il 30 novembre, in occasione del Consiglio Comunale Solenne si terrà la premiazione del Concorso e l’apertura della mostra fotografica con le opere premiate presso lo spazio espositivo di Casa Azul Art Cafè in Viale Italia (ex Florida), che rimarrà aperta fino al 7 dicembre.