FOLLONICA – L’associazione di volontariato Auser Filo D’argento di Follonica ha voluto festeggiare, tra i suoi circa 420 iscritti, quelli che quest’anno hanno compiuto i 90 anni rivolgendo l’invito anche a quelli che ne avevano già qualcuno in più.
Venerdì 31 ottobre, in una sala consiliare gremita e alla presenza dei festeggiati, dei parenti, degli amici e dei soci dell’associazione, anche il Sindaco di Follonica Andrea Benini ha voluto porgere i suoi auguri.
“Queste persone custodiscono un tesoro inestimabile, fatto di una memoria che arricchisce tutti noi – ha detto il sindaco Andrea Benini -. Il loro è un traguardo di enorme importanza, raggiunto passando attraverso i momenti più significativi di un periodo storico che ha segnato profondamente il nostro paese e la nostra città. Ringrazio l’associazione Auser Filo d’Argento che oggi ha voluto valorizzare questo traguardo – ha concluso Benini – e colgo l’occasione per sottolineare ancora una volta l’estrema importanza del ruolo che questa associazione ricopre nel nostro tessuto sociale, diventata ormai un punto di riferimento per tutti.”
Ai festeggiati è stata consegnata una pergamena-ricordo con la poesia che Angela Fà ha scritto per l’occasione, letta da Dario Simonatti. Anche i “Cantori di Maremma” hanno voluto ringraziare il “Filo d’Argento”, il Sindaco e omaggiare i presenti con alcuni versi in ottava rima composti e declamati da Giuliano Boscaglia. L’evento si è concluso con il taglio della torta ed un arrivederci al prossimo anno.