MASSA MARITTIMA – E’ stato prorogato al 4 novembre, il termine per le iscrizioni al workshop organizzato nell’ambito del progetto transfrontaliero finanziato dal Programma europeo marittimo Italia/Francia “Sonata di Mare” . Si tratta di un’iniziativa promossa da Music Pool in collaborazione con Grey Cat Jazz Festival, Provincia di Grosseto, Comune di Massa Marittima e Associazione musicale follonichese.
Il bando allegato è indirizzato a musicisti di età non inferiore ai 16 anni che abbiamo frequentato una scuola di musica pubblica o privata o un conservatorio nelle Regioni di Corsica, Sardegna, Liguria e Toscana (incluse nel progetto trasfrontaliero). Saranno ammessi dieci musicisti per ogni insegnante tramite selezione. I docenti saranno i maestri: Rita Marcotulli (pianoforte), Giovanni Falzone (tromba) e Rosario Bonaccorso (contrabbasso). Saranno assegnati anche dieci posti per auditore, su richiesta. Il workshop si concluderà con un concerto di maestri e allievi la sera dell’8 novembre alle 21,30 presso la Biblioteca Comunale.
Le domande dovranno essere inviate all’Associazione Musicale Follonichese, info@scuolamusicafollonicaamf.it e dovranno pervenire entro martedì 4 novembre .