FOLLONICA – Quarta partita amichevole per i ragazzi di coach Salvadori (sempre in trasferta per abituare i giovani cestisti ai molteplici fattori esterni) e seconda sconfitta. Follonica presenta come starting five : Bagnoli, Bianchi, Contrino, Fusco e Ranieri con la partita che comincia con ritmi alti e molti tiri ma con scarsa precisione con il primo quarto che si chiude 10-9 per il Rosignano. Nel secondo quarto Follonica sostituisce Contrino con Bartolozzi e Bagnoli con Petri e partita che non si discosta dall’andamento del quarto precedente con coach Salvadori che fa rifiateare i ragazzi più utilizzati facendo uscire dalla panchina anche Daphne Latini, Denis Facchielli e Leonardo Villani chiudendo sul -3 all’intervallo lungo sul 18-15 per il Rosignano.
Al rientro dagli spogliatoi il Follonica abbassa il quintetto per puntare sulla corsa con Bianchi, Facchielli, Fusco, Latini e Villani e il risultato sembra premiare le scelte di coach Salvadori con il Follonica che ricuce sino al +1 (26-25) poi, la giostra dei cambi e alcune facili conclusioni sbagliate consentivano al Rosignano di riportarsi in vantaggio sul 32-28. Nell’ultimo quarto i ragazzi follonichesi non si adeguavano ad un arbitraggio più permissivo nei contatti e lentamente la partita scivolava via sul definitivo 43-31 per i padroni di casa con un passivo troppo ampio per ciò che il Follonica ha prodotto sul campo.
L’Under 13 del Golfo nelle prossime gare dovrà migliorare in concentrazione e precisione al tiro mentre sembra più registrata la fase difensiva. Prossimo impegno domenica 26 alle 16.30 a Livorno contro la Pielle. Questi i giocatori utilizzati nell’ultima amichevole: Bagnoli 15, Bianchi 8, Contrino 6, Fusco 2, Petri, Ranieri, Villani, Vichi, Facchielli, Frare, Bartolozzi, Latini.