di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
FOLLONICA – «Solo un padre che sa che sua figlia è in pericolo può uscire di casa con il tempo che faceva ieri sera. Quando ho parcheggiato attorno all’auto c’era mezzo metro d’acqua, tutti i sensori di parcheggio suonavano segno che erano sott’acqua». Così il padre di una ragazza che ieri sera era in uno dei locali follonichesi per trascorrere il sabato sera racconta i momenti concitati del recupero della figlia.
La ragazza, come tanti amici e coetanei, ieri sera si trovava in un celebre locale seminterrato quando l’acqua ha iniziato ascendere dalla rampa da cui si accede alla sala. I ragazzi di fatto si sentivano in trappola: fuori continuava a diluviare, con la strada che correva come un fiume, e dentro l’acqua iniziava a riempire la sala.
I ragazzi, terrorizzati, in quello come in tanti altri locali, hanno iniziato a chiamare le famiglie, c’era chi aveva paura che il locale si riempisse d’acqua e chi temeva che l’impianto elettrico andasse in corto. Momenti di terrore che hanno richiesto anche l’intervento di una squadra di Vigili del fuoco.
Nel video sotto, girato da una delle ragazze che è andata via tra le prime, vedete l’acqua che inizia a scendere dalla rampa del locale.
Leggi anche: Maltempo, Palmieri «Nessun pericolo per i ragazzi del Subway»
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=TZ1yft2LzQo&w=600]