GROSSETO – Non ci sono novità nelle ricerche di Danilo Manenti, l’uomo scomparso a Marina di Grosseto dopo aver lasciato la sua auto parcheggiata di fronte alla chiesa. Questa mattina si è svolto in Prefettura il tavolo operativo di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse. La scomparsa dell’uomo era stata denunciata ieri dai familiari presso la Polizia Postale di Grosseto.
Nelle ricerche sono impegnati uomini e mezzi delle forze di polizia, del comando provinciale dei Vigili del fuoco, della Polizia provinciale, del Soccorso alpino, con l’impiego anche di unità cinofile ed unità a cavallo e con l’ausilio di un elicottero della Polizia di Stato.
È stato anche diffuso, su tutto il territorio, un volantino grazie al supporto di amministrazione comunale e provinciale in cui oltre alla foto, che vedete qui, sono riportati i dati dell’uomo, alto un metro e 80 e di un peso di 90 chili. Quando si è allontanato l’uomo indossava jeans e maglietta e aveva indosso gli occhiali. La foto e i dati dello scomparso sono stati diffusi tra gli istituti di vigilanza privata, al personale della Tiemme Spa e presso gli esercizi commerciali della zona.
Il centro di coordinamento delle ricerche è stato allestito presso l’unità di comando locale mobile dei Vigili del fuoco a Marina di Grosseto. L’uomo, come ha raccontato la sorella Loreta alla nostra redazione, ieri è stato avvistato due volte nel corso della giornata, ma quando sono arrivate le forze dell’ordine si era già allontanato.