Grosseto – Secondo le ultime notizie due persone si troverebbero ancora a bordo della nave e sarebbero state individuate dai soccorritori. Si tratterebbe di un uomo e una donna. Gli uomini del nucleo specializzato speleo-alpino-fluviale sta lavorando per poter trarre in salvo la coppia.
Intanto l’unità di crisi che sta seguendo le operazioni di soccorso e accoglienza dei naufraghi della Costa Concordia dopo l’incidente nel mare di Isola del Giglio ha diffuso una nota ufficiale che parla del numero dei dispersi. “Dopo una serie di verifiche e controlli incrociati – si legge nella nota -, al momento ci risultano i seguenti numeri: 4.232 sono le persone imbarcate sulla nave secondo l’elenco fornitoci da Costa Crociere. Ci risultano censite, fino ad ora, un totale di 4.191 persone, transitate dal centro e identificate a Porto Santo Stefano. La differenza è, quindi, di 41 unità”.
“Non è detto, tuttavia, – hanno ribadito dall’unità di crisi – che si tratti di dispersi: stiamo lavorando per verificare ogni eventualità. Sono, infine, 60 i feriti, di cui due gravi e 26 già dimessi in giornata. L’unità di crisi rimane aperta”.