GROSSETO – Continua l’ondata di maltempo che già dalle prime ore di questa mattina sta interessando la provincia di Grosseto. La regione ha diramato un altro bollettino, a seguito di quello di ieri, che annuncia nuove piogge anche per la giornata di domani, giovedì 25 settembre. Quasi tutti i comuni maremmani sono a rischio pioggia. Ecco l’elenco completo: Arcidosso, Campagnatico, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Roccalbegna, Roccastrada, Scansano, Scarlino, Semproniano.
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, piogge sparse e locali temporali. In serata tendenza a generale attenuazione dei fenomeni, salvo residue piogge sulla provincia di Grosseto e Arcipelago. Già dalla notte di giovedì e a partire da venerdì 26 è previsto miglioramento.
I venti saranno deboli-moderati meridionali in mattinata, tendenti a disporsi da nord nord-est dal pomeriggio. La temperatura è prevista con minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. I mari mossi a sud dell’Elba, poco mossi o localmente mossi al largo altrove.