GROSSETO – Dopo l’allerta meteo di ieri l’ondata di maltempo che arrivata sulla nostra regione ha colpito sopratutto la fascia costiera nel nord della Toscana e in particolar modo la Versilia.
Per il momento il maltempo ha risparmiato la Maremma che ieri era stata indicata proprio dalla protezione civile della regione una delle zone dove la possibilità di temporali forti era elevata.
Nessun temporale, per fortuna, si è abbattuto nei comuni a nord della provincia, quelli indicati più a rischio, anche se prima di poter considerare la Maremma “fuori pericolo” ci sarà da aspettare visto che l’allerta meteo di ieri è stata estesa fino a domani, sabato 20 settembre, alle 13.
Purtroppo in altre aree della Toscana la situazione è molto più difficile. Da oggi intanto la regine ha lanciato un nuovo hashtaga per seguire in diretta e in tempo reale su twitter e anche su questa pagina de IlGiunco.net l’evoluzione delle condizioni meteo in tutta la Toscana. L’hashtag da seguire è #allertameteoTOS. Qui di seguito trovate tutta la diretta.