ARCIDOSSO – Leonardo Marras partecipa al Consiglio comunale di Arcidosso, martedì 2 settembre, alle 17, per parlare della nuova Provincia dei Comuni, che prende vita dal profondo mutamento del sistema istituzionale avviato in Italia con la riforma Delrio.
Un processo complesso in cui è indispensabile una condivisione di meccanismi e prospettive con i Comuni del territorio. Ecco perché la Provincia ha avviato nel mese di luglio una fase di confronto con gli amministratori locali, attraverso un convegno nel corso del quale sono intervenuti esponenti dell’Upi e di Anci; poi con la pubblicazione del volume “La Provincia dei Comuni” e infine con la partecipazione del presidente Marras ai Consigli comunali per un confronto diretto con i consiglieri.
Nella Provincia dei Comuni i ruoli politici non saranno retribuiti. Nei prossimi giorni si aprirà la fase elettorale: le elezioni sono previste il 12 ottobre 2014. Spetterà ai consiglieri comunali votare ed eleggere Il nuovo Consiglio provinciale e il nuovo presidente della Provincia.