MONTE ARGENTARIO – Il maltempo, in questa pazza estate, ha fatto saltare diversi spettacoli all’aperto. Tra questi, la seconda serata del Pesciolino d’Oro, rassegna canora per bambini, organizzata dal Rione Fortezza con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e l’aiuto economico di diversi commercianti, che avrebbe dovuto tenersi, dopo 17 anni di assenza, lo scorso 19 agosto.
La finale della manifestazione sarà recuperata domenica 31 agosto con inizio alle ore 20.00 in piazza del Governatore a Porto S.Stefano, dove si esibiranno circa 40 bambini preparati dalle insegnanti Paola Schiano e Katia Canuzzi. I piccoli canteranno sulle basi musicali di Germana Scotto e Roberto Bartolini, divisi in tre categorie: dai 2 ai 4 anni, dai 5 agli 8 anni e dai 9 agli 11 anni. Per ciascuna categoria verranno premiati i primi tre classificati con coppe e riconoscimenti offerti dai commercianti del Rione.
Contemporaneamente l’amministrazione comunale comunica che torna a funzionare a pieno regime anche la biblioteca comunale di Porto S. Stefano. La struttura, collocata all’interno delle elementari di via Martiri d’Ungheria, ricomincerà a praticare l’orario pieno da martedì 2 settembre. Dunque, da questa data, libri accessibili al pubblico per la consultazione in sede ed il prestito secondo l’orario consueto che va dal martedì al sabato compresi, dalle ore 15.00 alle 19.00.