ARCIDOSSO – Sabato 30 agosto la Marcia del Capercio, la storica corsa podistica dell’Amiata, giunge alla 40esima edizione e, per un traguardo così prestigioso, l’evento vede la speciale partecipazione di Enel Green Power che collabora con gli organizzatori del Team Marathon Bike, Comune e Pro Loco di Arcidosso, Camera di Commercio di Grosseto, Uisp e “Corri nella Maremma” per la realizzazione di un’iniziativa che quest’anno dà spazio a bambini, uomini e donne.
Appuntamento sabato 30 agosto, alle ore 15:00, in Corso Toscana ad Arcidosso: alle ore 16:00 partenza dei bambini, mentre lo start per gli adulti è in programma per le 18:00. Il percorso è di 11 km, da Arcidosso si va a Castel del Piano, Begname e si torna ad Arcidosso, più categorie in gara e tre premiazioni Assoluti più cinque di categoria. La chiusura delle iscrizioni avviene 15 minuti prima della partenza con pacco gara riservato ai primi 150 iscritti.
“Siamo lieti – dice il Responsabile Geotermia Massimo Montemaggi – di sostenere questa manifestazione sportiva che, come la geotermia, fa parte della storia del territorio. Lo sport e l’energia rinnovabile costituiscono elementi di sviluppo e aggregazione in un percorso che ci vede impegnati per dare elettricità e calore all’Amiata e per fare sinergie con Istituzioni e le Associazioni impegnate per la valorizzazione sportiva, culturale e sociale della Toscana geotermica”.