ORBETELLO – I sapori unici e originali dell’Amiata e della Laguna di Orbetello si incontrano. Un percorso del gusto unico e originale, per assaporare, insieme, le eccellenze de I Pescatori di Orbetello e i prodotti biologici dell’Azienda La Poderina Toscana di Montegiovi. Un menu in cui è protagonista assoluta la cucina tipica di qualità.
Venerdì 29 agosto una cena degustazione a base di pesce e prodotti della montagna al ristorante L’Olivastra, in località Poderina a Montegiovi. Si inizia con gli antipasti: crudo di orata, filetto di ombrina affumicata, filetto di cefalo affumicato, cestini di radicchio con rapè di zucchine fresche, bruschette con pomodoro dell’orto, insalata di ceci di Montenero e sedano. Per primo, tortelli della casa con ragù di celeta e sedano. Per secondo, filetto di spigola e funghi porcini, insalatine miste per contorno. Dolce della casa.
La cena è a prezzo fisso di 25 euro a persona – che include acqua, oli bio e vini Doc Montecucco – ed è solo su prenotazione contattando La Poderina Toscana al 339 7326220 o allo 0564 956546.