GAVORRANO – Dieci anni di birracchio, dieci anni di musica, divertimento e birra. Per tre giorni, 18, 19 e 20 agosto, al Parco della Finoria di Gavorrano torna una degli appuntamenti più attesi dell’estate. Un appuntamento da non perdere visto che il Birracchio, la festa della birra ideata dai giovani di Gavorrano e organizzata dall’associaizone “Non solo Birracchio”, quest’anno compie i suoi primi dieci anni e per questo quella del 2014 sarà un’edizione speciale.
Speciale perché ci sarà la possibilità di gustare oltre alla normale birra bionda, un classico del Birracchio, anche la birra argitgianale de “I Naviganti”, un giovane birrificio di Follonica che sta ottenendo grandi risultati. Ma le sorprese non finite perché al Birraccio 2014 ci sarannoanche altre feste nella festa. Il “caso” ha infatti voluto che quest’anno spegnessero le dieci candeline anche i “Quartiere Coffee” e “Apocrifa Orchestra”. Un decimo anniversario che si moltiplica per tre e che aricchirà le serata del Birracchio.
Quest’anno poi per festeggiare questo traguardo l’organizzazione metterà per la prima volta sul mercato le ambite magliette nere del Birracchio che potranno essere acquistate in una edizione speciale e celebrativa dell’evento.
Come sempre ci saranno panini, patatine fritte e curiose bancarelle.
Ecco il programma completo della tre giorni: lunedì 18 suoneranno i “Quartiere Coffee” (reggea) e i “Sick Boys”; martedì 19 sarà la volta dei “Misslach” (Classic Rock – 70/80’s Pop – Funk – Soul) e degli “Hero Fighters” (cover Foo Fighters); mercoledì 20 saliranno sul palco “Apocrifa Orchestra” (tributo a De Andrè) e i “Radioseattle” (Tributo al suono di Seattle: da Jimi Hendrix al Grunge).
L’hashtag ufficiale per questa decima edizione è #birracch10.