GAVORRANO – Serata di desideri esauditi al Teatro delle Rocce per l’edizione 2014 di Calici di Stelle. Anche quest’anno Gavorrano, Città del Vino, che negli ultimi anni ha visto una notevole crescita del settore vitivinicolo con grandi investimenti e nuove vigne impiantate nel suo territorio, ha ospitato una delle manifestazioni più attese dell’estate.
Un’iniziativa che quest’anno l’amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con l’associazione “Nuova Pro Loco” e che ha visto un numero record di presenze tra gli operatori del settore. Al Teatro delle Rocce erano 29 gli espositori tra cantine, ristoranti e pizzerie, aziende del settore alimentare e del settore della gastronomia.
Presenti alla serata insieme al sindaco Elisabetta Iacomelli, all’assessore Daniele Tonini e al presidente di Gavorrano Idea Giuseppe De Biase anche il direttore delle Città del Vino, l’associazione che tanti anni fa ideò Calici di Stelle, Paolo Benvenuti, l’ambasciatore della Città del Vino di Gavorrano Paolo Balloni, e il presidente della Strada del vino e dei asporti del Monteregio di Massa Marittima, Simone Rustici.
Tra i visitatori era presente alla serata anche Gianni Zonin (nella foto insieme al sindaco Iacomelli), uno degli imprenditori più importanti del settore vitivinicolo in Italia, che ha deciso di investire in Maremma e che è proprietario della cantina Rocca di Montemassi.
Tra le novità di quest’anno la consegna degli attestati di partecipazione agli operatori presenti alla serata, una vetrina importante per tutte quelle aziende che operano nel comune di Gavorrano e nei commi vicini e che rappresentano una risorsa importante per l’economia del territorio.
Ecco tutte le aziende presenti ieri sera al teatro delle Rocce: Aziende ed espositori presenti: Lavanda di Maremma, Azienda Agricola Biologica; Podere Cigli; Frantoio San Luigi; Panificio Cambri e Bondani; Pastagel; Nuova Pro Loco Gavorrano; Parco Nazionale delle Colline Metallifere; Strada del Vino e dei Sapori Monteregio di Massa Marittima; Rigoloccio Wine; Osteria Il Fanta; Az. Agrigola Biologica MaremmAlta; Az. Agricola La Pierotta; Il Peccato Originale; Biotodo: allevamento e vendita carne biologica; Cantina La Cura; Allevamento e trasformazione Fattoria Casteani; Podere San Cristoforo – Vigneti e Cantina in Maremma; Az. Vitinvinicola Il Pupillo; Pizza e Bontà; Conti di San Bonifacio – Wine Resort; Serraiola Wine; Fattoria Le Mortelle; Tenuta Casteani – Viticoltori and Wine Resort;Trattoria il Mulino; Consorzio Maremma Toscana Today – prodotti tipici agricoltura e artgianato; Azienda agricola Podere Santhia; Az. Agr. Montebelli & County Hotel; Pizza Cartoon; Azienda agricola Poggio alle Birbe; Rocca di Frassinello
Per vedere tutte le foto della manifestazione ecco il link al nostro fotoalbum: