ORBETELLO – Il piccolo comico Alessio Francavilla sbanca Dilettando ad Orbetello. La puntata della trasmissione condotta da Carlo Sestini in laguna in onda su Toscana Tv. E’ stato dunque un bambino di sei anni di Capalbio Scalo ad aggiudicarsi il titolo mettendo in scena uno sketch tratto dai Corti di Aldo Giovanni e Giacomo, dal titolo il “Conte Dracula”. Alessio ha battuto sul filo di lana la cantante di San Vincenzo Chiara Pioli che ha invece proposto Hallelujah di Jeff Buckley nella versione di Alessandra Burke. Terza piazza per la cantante santostefanese Milena Schiano che ha invece scelto di presentarsi con una delle più belle canzoni della musica leggera italiana, “Un amore così grande”.
“Oramai Dilettando è una presenza fissa della estate orbetellana – ha commentato il vice sindaco Marcello Stoppa – perché permette a tutti coloro che manifestano velleità artistiche di potersi mettere in mostra. Il prossimo anno, dopo la presenza per quattro edizioni nella piazza Giovanni Palo II, ci sposteremo di location in piazza Eroe dei due Mondi. Un grazie sentito agli ospiti che hanno reso ancora più gradevole la serata offrendo performance di grande rilievo artistico”. Infatti ricordiamo che ad impreziosire la kermesse sono interventi, l’olimpionico di salto con l’asta, Gianni Iapichino, che si è cimentato in una performance canora e la compagnia “Sentir Flamenco” diretta da Claudio Javarone, una delle più importanti d’Italia. Il premio simpatia è stato attribuito in ex aequo al gruppo di ballo delle giovanissime Sisters Chic che hanno rivisitato i ritmi anni ’70 e il gruppo Cake Show che invece hanno ballato una serie di brani in stile dance hall.
Queste le altre esibizioni in gara: il gruppo di danze caraibiche Cobra, la poetessa Valeria Viva, il gruppo di ginnastica artistica Energym Group, la cantante Carolina Cerulli, il comico-cantante Roberto Lopez, la danzatrice di modern Jennifer Sini, il gruppo di latinoamericano Salsa Shine ed infine la ballerina di dance show Sara Ghisti. Per vedere dunque la puntata l’appuntamento è per questa sera alle 21,10 sul canale 18 di Toscana Tv, mentre la replica è prevista per sabato prossimo 16 agosto sempre alle 21,10 sul canale 194. Invece la prossima tappa del tour 2014 di Dilettando è in programma la sera di Ferragosto in piazza della Repubblica a Magliano in Toscana.