MAGLIANO IN TOSCANA – «Sto assistendo da ormai troppo tempo ad un continuo assalto nei miei confronti dalla mancata vice-sindaco Valentina Cicaloni,che non perde occasione di scagliarsi contro di me nei social network». Fausto Bandinelli, ex segretario dell’unione comunale Pd di Magliano in Toscana torna a intervenire sulla sitazione politica maglianese all’indomani della sua espulsione dal Pd. Parlando di Valentina Ciucaloni afferma «Penso che il suo coraggio reale sia diverso da quello virtuale, poiché non mi ha mai degnato di una telefonata. Fino ad oggi ho cercato di ignorarla, poiché per me politicamente rappresenta il nulla o quasi».
«Non so se questo ruolo le sia stato attribuito o se cerca di crearselo, ma a me non interessa – precisa Bandinelli -. Non riesco a capire il significato di questa sua continua ossessione di persecuzione che nutre verso di me. Lei ha aderito ad un progetto politico che è fallito per la non idoneità sua e del suo gruppo. Punto e basta. Invece di scrivere frasi ambigue sul suo profilo ritengo sia giunto il momento di fare chiarezza una volta per tutte di quanto è accaduto a Magliano».
«Mi rimprovera di non avere coraggio di sostenere questa vicenda, ma le ricordo che lei scrive pensierini sui social network mentre io con le persone ho il coraggio di parlarci – continua -. Sicuramente i cittadini sarebbero ben lieti di conoscere fino in fondo la verità, quella vera, e non quella urlata da lei e dalla candidata sindaco Eva Bonini. Riguardo a ciò, per sgomberare il campo da equivoci, sarei ben contento di avere un dibattito aperto con Valentina Cicaloni, eventualmente in una tv locale,al fine di chiudere la questione una volta per tutte. Speranzoso che la vostra arrembante energia sia ancora a disposizione aspetto notizie in merito».