PORTO ERCOLE Un libro, nato da un’idea senza dubbio originale, quello di Edy Rita Bronchi che, intervistata dalla scrittrice e giornalista Dianora Tinti, lo presenterà al pubblico venerdì 25 luglio alle ore 19,30 presso l’Hotel Point a Porto Ercole nel comune di Monte Argentario. A Gennaio scorso, di ritorno da un viaggio di piacere, l’autrice si trovava a Napoli, nella stazione centrale quando la sua attenzione era stata attirata dal grande albero di Natale che annualmente viene lì allestito per le festività natalizie, carico di centinaia di bigliettini contenenti i desideri più disparati.
Così, accompagnata dall’atmosfera magica del Natale, ha raccolto parte di questi bigliettini nei quali tantissime persone avevano aperto i loro cuori e ne ha fatto un libro, vero e proprio scrigno di tesori per l’anima.
Edy Rita Bronchi è nata in Puglia, ma era poco più di una bambina quando si è trasferita con la famiglia in Maremma. Laureata in Giurisprudenza, è persona molto conosciuta e attiva culturalmente. Sensibile ai temi sociali, fa parte di Associazioni locali e della Consulta della Cultura del Comune di Orbetello. L’ingresso è gratuito e all’incontro seguirà un aperitivo.