Giuncarico – Due giorni di festeggiamenti a Giuncarico, dove l’Associazione “Il Mandorlo” e il circolo Arci hanno unito le forze per una serie di manifestazioni in vista del Natale. Sabato scorso piazza del popolo è stata allestita con stelle e luci natalizie e con bancarelle che hanno offerto salsiccia, vin brulè, cioccolata calda e biscotti.
Un modo per iniziare ad assaporare non solo i dolci, ma anche la tipica atmosfera pre-natalizia, anche grazie ai jingle e alle canzoni delle feste che, dalle 14.00 alle 19.00, hanno allietato le vie del paese.
La domenica, invece, pomeriggio culturale ma anche di divertimento con l’allestimento di una commedia scoppiettante da parte della compagnia amatoriale “I teatranti” di Scarlino che ha messo in scena “la zona tranquilla” commedia in tre atti di Emilio Caglieri. La rappresentazione, interpretata da un gruppo di attori non professionisti, e diretta dal regista Massimo Masini, è ambientata a Firenze negli anni della seconda guerra mondiale.
Due dei protagonisti, una coppia di sposi, si vedono costretti a rifugiarsi dentro una casa di tolleranza per sfuggire ai bombardamenti.Qui, tra equivoci e doppi sensi, il marito cercherà di non far capire alla moglie quanto bene conosca le signorine che abitano la casa. Sul piccolo palco allestito nelle stanze dell’asilo di Giuncarico si sono alternati Silvia Bonelli, Valentina Bugelli, Siliano Campinoti, Claudio Del Rio, Angela Ducci, Fabio Fedeli, Antonio Mocciola, Althea Parisotto, Mirko Trebeschi e Maria Teresa Vignali (a fianco una scena dello spettacolo).
Un pomeriggio diverso, dunque, per il borgo di Giuncarico che ha così iniziato, con una settimana di anticipo, i festeggiamenti per il Natale.
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”2″]