PITIGLIANO – Sarà riaperto sabato 5 l’antico sentiero del Prochio che da Pitigliano conduce a località Valle Orientina. In realtà si tratta di un ritorno al passato in quanto questo vecchio sentiero che si snoda parallelamente al fiume Prochio per circa 4,5 km, veniva usato in passato per recarsi ai famosi “bagni” della suddetta località, luogo dove oggi è situata la piscina comunale di Pitigliano oltre che le strutture alberghiere di Valle Orientina.
L’amministrazione comunale ha lavorato costantemente durante i mesi invernali per la sistemazione di questo percorso, dedicato ai turisti e ai cittadini del luogo, perfetto per una passeggiata immersa nelle verdi valli, consigliato per chi ama il trekking e le attività all’area aperta.
Il programma della giornata di sabato prevede il raduno in Piazza della Repubblica alle ore 9, un breve saluto dell’amministrazione comunale e la partenza per tutti i partecipanti da Via Santa Chiara alle ore 9:30. Al termine del sentiero colazione all’aperto e manifestazione in piscina con i bambini e i ragazzi della scuola di nuoto.