CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ha postato su Facebook una decina di foto ponendo così fine alle polemiche che erano scoppiate in questi giorni proprio sui social network in merito alla mancata pulizia del litorale castiglionese. L’amministrazione di Castiglione della Pescaia usa il più popolare dei social network per mostrare ai cittadini la propria opera.
«Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini e di alcuni turisti in merito alla vagliatura delle spiagge libere – si affermava ieri in un post sul profilo del Comune -, pubblichiamo la documentazione fotografica dell’intervento effettuato durante la notte appena trascorsa (tra il 23 e il 24 giugno), nel tratto di arenile tra lo Stabilimento balneare La Valletta e il Bagno Faro. Inoltre alleghiamo anche le immagini della vagliatura effettuata nella spiaggia riservata agli animali di affezione. Quest’ultima necessita di un ulteriore intervento per renderla in buono stato causa la sabbia ancora bagnata per le piogge». Il comune aveva poi concluso promettendo che avrebbe tenuti informati sugli interventi futuri.
Oggi infatti una nuova comunicazione sulla «vagliatura della spiaggia di Levante realizzata questa notte (tra il 24 e 25 giugno) in particolar modo tra il bagno Medusa e la spiaggia dedicata agli animali d’affezione. Da ieri è in atto una mareggiata di scirocco ancora in forza che ha riportato sulla spiaggia alghe e cannucce. In questo e in altri arenili castiglionesi battuti dalla mareggiata sarà possibile effettuare nuovamente la vagliatura meccanizzata non prima di 5/6 giorni. In queste condizioni possiamo solo realizzare una vagliatura manuale».