GROSSETO – L’acronimo scelto è Raf, ma non ha nulla a che vedere con la mitica Royal Air Force. Si tratta invece di Riflessi Associazione Fotografica, giovanissimo e dinamico sodalizio di amanti della fotografia che lo scorso 18 giugno ha ufficialmente debuttato con una mostra nei locali del bar Cristall, in piazza Volturno a Grosseto.
Nata per iniziativa di un gruppo di amici fotoamatori, l’associazione “Riflessi” si è data l’obiettivo di contribuire ad animare l’ambiente fotografico cittadino, facendo da catalizzatrice di persone che condividono la passione della macchina fotografica.
L’associazione si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia, sia digitale che analogica, ai neofiti come ai più esperti, senza alcuna distinzione. Uno strumento a disposizione di chi voglia migliorare le proprie conoscenze e le tecniche attraverso corsi di fotografia analogica e digitale, corsi di post-produzione e fotoritocco. Ma anche per organizzare mostre fotografiche, serate di aggregazione, workshop fotografici e uscite di gruppo, nella logica di un’associazione aperta a tutti e senza scopo di lucro.
Presieduta da Federico Giussani, Riflessi ha un consiglio di cui fanno parte Ugo Martens (vicepresidente), Emanuele Cantelli (consigliere), Gian Piero De Gregori (tesoriere) e Marta Zanobi (segretaria). Il prossimo appuntamento in agenda è per domenica 29 giugno, con un trekking fotografico che avrà per quinta la scenografica rocca di Montemassi.
Per iscriversi basta recarsi alla sede di Riflessi Associazione Fotografica, all’interno del centro commerciale di Gorarella.