MONTE ARGENTARIO – Il 12 dicembre scorso il consiglio comunale di Monte Argentario ha approvato la variante al piano strutturale contente la previsione di una nuova zona produttiva in località Boccadoro a Porto Ercole destinata ad ospitare attività artigianali legate alla nautica. Per dare attuazione a quanto previsto in detta variante si rende necessario modificare il vigente Regolamento urbanistico apportando le necessarie variazioni cartografiche e normative con le quali, in conformità con il Piano strutturale, disciplinare la trasformazione urbanistica-edilizia di quell’area. Pertanto l’ufficio urbanistica del Comune sta provvedendo in tal senso alla redazione di una variante al Regolamento Urbanistico.
Nell’ambito del percorso di partecipazione dei cittadini già avviato nella fase relativa al Piano strutturale nonché al processo di valutazione ambientale strategica (VAS), l’Amministrazione Comunale ha ritenuto utile promuovere un’assemblea pubblica per condividere con la cittadinanza ed in particolare con i portatori di interessi ovvero gli artigiani e gli operatori della nautica i contenuti di questa nuova variante.
L’incontro si svolgerà giovedì 26 giugno 2014 alle ore 17,30 a Porto Ercole presso i locali dell’ex scuola elementare in Lungomare Andrea Doria. I contenuti generali della variante saranno presentati dal progettista, arch. Tiziana Di Segna e dal dirigente del settore urbanistica, dr. Lucio Luzzetti. Interverranno il sindaco ing. Arturo Cerulli e l’assessore all’urbanistica Michele Lubrano. Seguirà un approfondimento pubblico. Tutti i cittadini, le associazioni e le organizzazioni economiche e sociali sono invitati a partecipare.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative in corso gli interessati possono recarsi presso l’URP del Comune in piazza dei Rioni 8 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, consultare il sito internet : www.comunemonteargentario.gov.it inviare una e-mail all’indirizzo garante@comune.monteargentario.gr.it oppure telefonare ai numeri 0564 811903 – 811913