GROSSETO – «Non intendo ripetere tutto quello, che come consigliere uscente ho espresso nella sala consigliare, ma alcune considerazioni mi sembra che siano da evidenziare» Enzo Turbanti, consigliere della ormai disciolta Provincia parla della sua esperienza nella ormai conclusa consiliatura.
«La positiva esperienza personale in questi anni di opposizione costruttiva e puntuale nell’interesse del Territorio e delle problematiche ad esso inerenti – ricorda Turbanti -. Non sono stato d’accordo a molti indirizzi dell’amministrazione provinciale. tipo Viabilità, Piano dei Rifiuti, PTC, Bonifiche Ambientali, ecc…, ma sempre con pareri ed argomentazioni espressi con lealtà (e mi si passi) con un po’ di capacità dovuta all’esperienza più che decennale».
«Rinnovo l’invito al Presidente Marras ed alla giunta rimasta in carica, a mettere tutta la loro energia personale ed amministrativa a definire le progettualità già iniziate e a tutelare il personale, per il quale si prospetta un periodo di incertezza e di futuro tutto da decidere. Ricordo che l’Ente Provincia è uno dei maggiori datori di lavoro del nostro Territorio con circa 500 dipendenti. Concludo, (anche per sdrammatizzare) dicendo che personalmente avrei eliminato e chiuso le Regioni, vera fonte di spreco del denaro pubblico».