GROSSETO – L’Atlante Grosseto Calcio a 5 comunica che il prossimo anno Francesco Agosti non sarà il responsabile tecnico della prima squadra. Tale decisione, assunta con grande dispiacere, è da ricondursi al mutamento di alcune condizioni organizzative che non consentirebbero una collaborazione stabile ed ottimale come lo è stata in questi sei anni insieme. La Società intende ringraziare Agosti e il suo staff per il grande lavoro svolto che ha portato ad una finale play-off ed a tante altre soddisfazioni che rimarranno impresse nella storia dell’Atlante Grosseto, con la speranza e l’impegno che la collaborazione possa riprendere in futuro, considerata la stima e l’affetto che ci lega al tecnico ma soprattutto alla persona di Francesco. Oltre al tecnico Agosti e con il suo staff si interrompe il rapporto anche con il team manager Denis Neri che in questi due anni a Grosseto ha portato le sue competenze e il suo impegno in maniera impeccabile e professionale. Come per Francesco anche a Denis Neri vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e gli auguri per una importante prosecuzione della sua carriera dirigenziale.
La guida tecnica della Prima squadra viene affidata alla coppia Massimo Battisti – Davide Iannaco che hanno conquistato nella passata stagione il primo titolo regionale under 21 nella storia della società. Entrano a far parte ufficialmente della dirigenza dell’Atlante per la stagione 2014/2015 Franco Ciardi come dirigente accompagnatore e addetto stampa e Samuele Tessitore come preparatore dei portieri. Confermato Nicola Stagnaro come preparatore atletico. Il nuovo responsabile del settore giovanile, oltre che allenatore della squadra Under 21, sarà Aldo Giuliani che metterà a disposizione le sue competenze e la sua passione nell’ambito della formazione dei giovani calciatori dell’Atlante Grosseto.
L’ultima, ma non la meno importante novità, riguarda il campo di gioco. Dopo 14 anni l’Atlante lascia la Bombonera e trasferisce la propria attività sportiva per gli allenamenti e le gare casalinghe di Serie B e Under 21 nella tensostruttura di via Austria per la stagione sportiva 2014/2015 in attesa della concretizzazione di un ambizioso progetto che è già partito nel suo iter burocratico per una nuova struttura che potrebbe già dare i suoi frutti nell’estate del 2015.vIn settimana verranno ufficializzate le conferme e i nuovi arrivi nelle rose di Prima Squadra e Under 21.