MONTE ARGENTARIO – Sarà una degustazione particolare e non da tutti quella proposta da Slow food argentario che propone tre differeneti whisky in abbinamento ad altrettanti prodotti locali. La degustazione si terrà mercoledì 18 alle ore 21.30, presso lo Sparkling, nella piazzetta vicino allo specchio d’acqua davanti l’Arena di Turchese ed una parte dello spazio in concessione allo Sparkling sarà riservata a questo laboratorio del gusto.
I whisky in degustazione saranno tre. Il primo di questi sarà il Taketsuru 12 years old della prestigiosa casa giapponese Nikka. Il Taketsuru sarà accompagnato da un crostino con salmone affumicato. La seconda bottiglia ad essere aperta sarà di un whisky di Campbeltown, della Mitchell & Co., proprietaria di Spingbank & Longrow: lo Hazelburn a tripla distillazione. Esso sarà accompagnato da burro ed aringa affumicata. Il gioiellino della serata sarà un Caol Ila 1993 torbato ma non violento, importato da Velier. Un whisky di 43 gradi morbidissimo. Con questo nettare degusteremo il Guttus della Parrina, il fiore all’occhiello della Maremma in fatto di formaggi.
Inutile precisare che non sarà una cena a base di whisky, ma una degustazione del suddetto con delle sfiziosità adatte ad ogni proposta. Il numero dei partecipanti è fissato nelle solite 15 persone. Il prezzo dell’intera degustazione è di Euro 20 per persona.