FOLLONICA – Dal 7 giugno si sta svolgendo a Follonica la XI^ edizione della “Primavera del volontariato”, un contenitore nel quale trovano il proprio spazio incontri, spettacoli, dibattiti, , concerti, sport e solidarietà; un grande evento possibile grazie all’unione e la collaborazione delle varie associazioni che fanno parte del Forum del Volontariato, insieme al Comune di Follonica. Ecco il programma dal 12 al 15 Giugno.
Giovedì 12 Giugno, alle ore 17.00 le Associazioni Serenamente e Acat, in collaborazione con Auser filo d’Argento, presentano l’incontro dal titolo “ La comunicazione con i figli in una condizione di fragilità: il punto di vista di una mamma”. Alle ore 21.15 Spazio Arte (Associazione culturale Teatro Incanto) presenta lo spettacolo “ Percorsi in musica”, e a seguire il Progetto Teatro Isis presenta “ Migranti”
Venerdì 13 Giugno alle ore 17.00 la RSA Falusi di Follonica e Massa Marittima presentano in Piazza a Mare “Fantasie di giochi” , mentre alle 21.15 “Serata InCanto” offre una rassegna di cori grazie alla professionalità e passione di Young Voices, La Scatola sonora, Vocelibera, Coro Goitre e Leopoldo Gospel Choir
Sabato 14 Giugno : ore 17.00 la CRI sezione di Follonica presenta, in Via Amorotti, una dimostrazione e simulazione dal titolo “CRI 150 anni per gli altri”, mentre la sera alle ore 21.15 ci sarà una esibizione/concerto degli allievi della Scuola di musica Bonarelli dal titolo “Note di solidarietà”.
Domenica 15 Giugno, ultimo giorno di questa settimana ricchissima di eventi, ancora due appuntamenti: alle 17.00 al Palagolfo Follonica Racing organizza un corso di avvicinamento ai rally dal titolo “ Rally e solidarietà” , dove sarà possibile provare le auto da rally e contribuire ad aiutare chi ha più bisogno. La settimana si conclude con il concerto della filarmonica Città di Follonica “G. Puccini” alle 21.15, e il Forum del volontariato darà appuntamento a tutti al 2015!<
Inoltre si ricorda che venerdì 20 giugno al Centro anziani Auser “ tre Saggi” alle ore 20.00 è organizzata la Cena del Volontariato, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere chi ha più bisogno. Per prenotazioni 338.9217193 -393.3301217.