MANCIANO – Marcello Santarelli riconfermato alla guida della Misericordia di Manciano. Sabato 31 maggio 2014 tutti i soci ordinari della Confraternita sono stati chiamati in assemblea ad esprimere il loro voto per il rinnovo del consiglio direttivo e dei sindaci revisori presso i locali della Misericordia di Manciano. Elezioni che hanno anche visto esporre dal consiglio uscente a tutti gli intervenuti all’assemblea ed alle autorità presenti il bilancio 2013 e la situazione economico-operativa della Misericordia stessa, situazione molto fiorente nonostante i continui tagli che il trasporto sanitario a dovuto affrontare a causa di questa incessante crisi economica.
Questi i nomi e le preferenze degli eletti che andranno a comporre il nuovo Consiglio per il quadriennio 2014/2018: Marcello Santarelli 86, Claudio Predella 84, Paolo Tretti 77, Bruno Bellezzi 59, Antonietta Giordano 55, Massimiliano Bartolini 54, Catia Berti 53, Amorino Mariotti 52, Sheila Bandiera 52, Marco Pratesi 45, Luciano Abruzzese 30. Questi invece i nuovi Sindaci Revisori eletti: Carlo Fastame 77, Anna Maria Pascucci 56, Francesco Sonno 47. Il più votato è stato il Presidente uscente Marcello Santarelli, al quale il nuovo consiglio ha riconfermato la fiducia rieleggendolo per la terza volta consecutiva.
«Per me – ha commentato Santarelli – è stata una grande soddisfazione essere rieletto, segno del buon lavoro che abbiamo fatto insieme a tutto il consiglio uscente in questi ultimi 4 anni, lavoro che vede arrivare ad oggi una Misericordia in ottima salute e che ci consente di fissare altri obbiettivi a medio e lungo termine riguardo la creazione di nuove iniziative a carattere socio-sanitario e all’aggiornamento del parco automezzi; infatti con il nuovo consiglio eletto abbiamo già in programma l’acquisto di un terzo mezzo attrezzato “Fiat Doblò” per il trasporto di pazienti disabili, dialitici e fisioterapici, e della nuova Ambulanza di Rianimazione che svolge il servizio di 118 con Medico a bordo per il Comune di Manciano».
«Una Misericordia – ha poi concluso Santorelli – che vede un grande attaccamento da parte di tutto il suo personale dipendente e volontario che voglio ringraziare, e dei moltissimi cittadini che ci ringraziano quotidianamente per l’operato che svolgiamo su un territorio così vasto. Porgo anche un ringraziamento pubblico a tutte le Istituzioni che ci stanno vicine e ci sostengono e rivolgo un sincero augurio di buon lavoro a tutti i nuovi consiglieri entranti, con l’auspicio che questa Misericordia rimanga un punto di riferimento importante per tutti i cittadini del nostro territorio e non solo».