BRACCAGNI – Bastava anche il pareggio per conquistare il primato nel girone B, ma la Nuova Grosseto Barbanella non si è risparmiata e ha fatto un’altra vittima illustre nel cammino che conduce alle semifinali. Per il Gavorrano di Luzzetti, una sconfitta indolore, in quanto l’accesso tra le migliori quattro del torneo era già garantito, anche se questa battuta d’arresto potrebbe formare le prime crepe nelle certezze dei minerari. La gara, equilibrata come da previsione, ha messo in mostra una Nuova Grosseto Barbanella solida, ben organizzata nel gioco e discretamente compatta, con mister Bernabini che ha ritrovato anche i guizzi di alcune individualità: su tutte quella di Edoardo Galloni, un bomber efficace che ha firmato il successo sul Gavorrano con una rete realizzata al 72′ minuto.
Per il Gavorrano di Luzzetti arriva così la prima battuta d’arresto del torneo, i rossoblù sono l’unica squadra che arriva alle semifinali avendo già assaporato la sconfitta. Le altre: Albinia, Piombino e Nuova Grosseto, approdano all’atto finale da imbattute. Il rovescio della medaglia è che forse, per i gavorranesi, questa sconfitta potrebbe anche far bene in vista di uno scontro di semifinale che metterà di fronte due favorite della vigilia. Giovedì 5 giugno, infatti, è in programma la sfida tra Albinia e Gavorrano, mentre il giorno successivo la Nuova Grosseto Barbanella incrocerà il proprio destino con quello dell’Atletico Piombino, due formazioni che si sono già ritrovate nel primo girone eliminatorio, in una gara che terminò sul punteggio di 1-1.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA – GASVORRANO 1-0
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Benocci, Paglino, Vichi, Massaro (Tonini), Damiani, Breggia, Silvestri, Graziano (Lolli), Nocerino, Galloni (Di Santo), Cavazza (Naso). A disp. Mantiglioni, Baraldi, Ferraro, Bovenzi, Andolina. All. Bernabini. GAVORRANO: Pisani, Di Fiore, Colorno, Zaccaria (Zaccariello), Balestracci, Labartino (Borrelli), Cagneschi (Tani), Periccioli, Scozafava, Poggi (Carducci), Gabotti (Fabbri). A disp. Tinervia, Fiori, Cerulli, Paladini. All. Luzzetti. ARBITRO: Giordano. MARCATORI: 72’Galloni (N)