ROCCASTRADA – Francesco Limatola presenta la nuova giunta del Comune di Roccastrada: due donne e due uomini che, da domani, lavoreranno per l’attuazione del programma di governo di Centrosinistra per Roccastrada. Tre gli assessori esterni ed uno interno, forte di un successo personale di 341 preferenze.
“Una squadra forte che sposa le esigenze di rinnovamento e cambiamento – commenta Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada -, un gruppo unito e con tanta voglia di fare bene. Ho scelto persone competenti, con le quali, sono sicuro, lavoreremo al meglio per Roccastrada. Abbiamo già diversi progetti ben chiari in mente, li abbiamo scritti nel nostro programma elettorale e ci metteremo subito a lavoro per realizzarli. Non vogliamo smettere con la cittadinanza quel dialogo avviato in questi mesi, perché solo così potremo monitorare l’efficacia delle nostre azioni e, se necessario, migliorarle per il bene della nostra comunità”.
Subito dopo l’insediamento ufficiale della nuova amministrazione, prevista per il 7 giugno, sarà reso pubblico il calendario degli incontri con sindaco e assessori nelle frazioni. “In bocca al lupo, dunque, a tutti – conclude Limatola -. Ed ora, subito a lavoro: il nostro territorio non può aspettare”. Ecco, nel dettaglio, donne, uomini e deleghe della nuova giunta.
Sindaco Francesco Limatola: Panificazione urbanistica, Comunicazione istituzionale, Politiche sovracomunali
Vicesindaco Chiara Mori: Piano della bellezza e vivibilità del territorio: opere pubbliche e decoro urbano, patrimonio. Progetto Roccastrada area forte: attività produttive, attrazione investimenti e Madonnino.
Ha 27 anni e una laurea in Management e Governance. Abita a Roccastrada con i suoi genitori, entrambi operai. Ex assessore nella giunta Innocenti, è stata la seconda fra gli eletti con 341 preferenze.
Bruno Medda: Progetto comune aperto: riorganizzazione dei servizi e della struttura comunale, semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi. Risorse umane e polizia municipale Edilizia privata.
64 anni, una lunga e approfondita esperienza nella Pubblica Amministrazione. Maturità classica, abita a Grosseto ma ha iniziato la sua carriera al Comune di Roccastrada.
Sara Pericci: Bilancio, finanze e tributi, Politiche scolastiche e socio-sanitarie
43 anni, di Roccastrada, maturità scientifica. Abilitata alla professione di consulente del lavoro, che esercita dal 2008 a Roccastrada. È sposata e ha due figli.
Emiliano Rabazzi: Progetto impatto zero e Politiche ambientali, Politiche culturali e marketing territoriale, Sport e associazionismo, Progetto Comune Futuro: Roccastrada smart city e amministrazione condivisa
34 anni, è nato in provincia di Verbania ma dal 1989 vive a Ribolla. È un informatico ed è molto attivo nel mondo dell’associazionismo. Lavora come impiegato a Unicoop Tirreno.