BRACCAGNI – Il Piombino super per 2-1 il Casotto Marina, si qualifica per la semifinale assieme all’Albinia e di conseguenza elimina la squadra di Massimo Silvestro. Il raggruppamento A, quindi, è già stato deciso e nell’ultima giornata da disputare, verrà deciso il primo posto nel girone. Al Casotto serviva una vittoria per rimanere in corsa, o quanto meno un risultato positivo per evitare l’eliminazione prematura, ma la partenza del Piombino è stata al fulmicotone, con i nerazzurri in vantaggio già dopo 9 minuti di gioco grazie al gol di Consiglio. Strada ripida e tutta in salita per la squadra di Silvestro che al 35′ veniva punita da un calcio di rigore trasformato da Pedroni per il 2-0. Gara virtualmente chiusa già nel primo tempo, anche se nella ripresa arrivava la reazione d’orgoglio del Casotto Marina che dava fondo a tutte le energie rimaste giocandosi il tutto per tutto. Al 77′, quindi, arrivava il gol di Filippo Magrini, anche in questo caso su calcio di rigore, che ridava una flebile speranza alla squadra di Silvestro.
Nel finale il Piombino resisteva a portava a casa la qualificazione. Ora la squadra di Cinquemani (semifinalista per la seconda volta consecutiva), si giocherà la leadership del girone contro l’Albinia, in vantaggio per differenza reti visto il 2-0 inflitto al Casotto Marina. Ai nerazzurri, per arrivare primi, servirà un successo nella gara in programma venerdì 30 maggio. Questa sera, invece, ultima chiamata per il Manciano che deve evitare l’eliminazione al cospetto del Gavorrano, alla prima partita della seconda fase nel girone B.
ATLETICO PIOMBINO-CASOTTO MARINA 2-1
ATLETICO PIOMBINO: Mariani, Tesi (Parodi), Mangini, Consiglio, Paini, D’Acunto, Campolmi, Morlè (Boccaro), Pedroni (Sene), Becherini (Persico), Biondi (Ulivieri). A disp. Pantani, Fedi, Noti, All. Cinquemani. CASOTTO MARINA: Bianchi (Bertini), Del Vecchio, Maione (Perosi), Magrini L., Santangelo, Magrini F., Cellini (Scaccia), Pieraccini, Smajili (Russo), Gelso, Betti (Campisi). A disp. Sorbini, Frosinini, De Blasi, Panfilo. All.Silvestro. ARBITRO: Luchi. MARCATORI: 9’Consiglio (P), 35’Pedroni rig. (P), 77’Magrini F. rig. (C).